Pubblicità

IL RISVEGLIO DI PINA

Ci sono separazioni che richiedono anni per essere digerite e altre che, semplicemente, certificano l’ovvio. Quando lasciammo il Partito Democratico – avendo intuito con discreto anticipo la traiettoria del declino – mettemmo in conto il repertorio classico: insulti d’ordinanza, agguati giudiziari e il fango della ditta. Si chiama coraggio, o forse solo istinto di sopravvivenza. Lo stesso che spendemmo nel tentativo di edificare un Terzo polo, poi generosamente demolito dai suoi attuali compagni di struscio. Da allora è stato un viavai: alla spicciolata, molti altri hanno svuotato gli armadietti e chiuso la porta alle spalle. In tutto questo tempo, la cara Pina ha preferito la virtù del camaleonte, ingoiando rospi e facendo buon viso a pessimi giochi. Oggi, d’improvviso, la folgorazione. Si sveglia, sale in cattedra e si mette a distribuire pagelle di coraggio e coerenza geometrica. Il tutto, sia chiaro, a braccetto con i professionisti del boicottaggio. Viene da sorridere. E viene soprattutto la tentazione di suggerirle, con la massima urbanità, di accomodarsi all’uscita e farsi un bel giro. Fuori fa un tempo bellissimo.

Con questa politica liquida, gli eventi che si susseguono inaspettati, gli umori che cambiano, io mi fermo a guardare per un po’, ciò che ci gira intorno. È sicuro però, che se sarà Conte, il leader designato del campo largo, e quindi, in caso di vittoria, il presidente del Consiglio. IO ! VIATO CHE CASARIFORMISTA SARE SULLA SCHEA ELETTORALE! COME HA SPECIFICATO MATTEO RENZI. IO VOTERO CASARIFORMISTA. E MI AUGURO CHE LI MIO PUNTO DI VISTA SIA CONDIVISO DA TANTI. DAI RAGAZZI RIDIAMO IL 40% AL UNICO LEADER ITALIANO DAL NOME MATTEO RENZI. DOBBIAMO ! ALMENO NOI POPOLO CHE RAGIONA ESSERE UNITI. DAI FACIAMO QUESTI SCHERZETTO DEMOCRATICO . CHE POI VEDIAMO COSA FANNO QUESTI CIALIRONI.

- / 5
Grazie per aver votato!
Pubblicità

Lascia un commento

Verificato da MonsterInsights