Pubblicità

LA NUOVA LEGGE ELETTORALE: LO SCIPPO DEFINITIVO DELLA NOSTRA LIBERTÀ ​!

Mentre l’attenzione pubblica viene distratta da slogan quotidiani e polemiche da bar, nelle stanze del potere si sta consumando l’atto finale per svuotare la nostra democrazia. Parlo della nuova legge elettorale appena impacchettata in Commissione e pronta ad approdare in Aula. ​Dobbiamo fare molta chiarezza, perché il meccanismo è diabolico.

Ma la vera trappola sono le liste bloccate: niente preferenze. Voi andrete a votare un simbolo, ma i nomi di chi siederà in Parlamento sono già stati decisi a tavolino dai segretari di partito. Il Parlamento non sarà più composto da rappresentanti del popolo, ma da dipendenti scelti dai capi bastone. ​2. PERCHÉ DOBBIAMO TEMERE PER LA NOSTRA LIBERTÀ Questo sistema riduce il cittadino a un mero spettatore e cancella il principio supremo della Costituzione: la sovranità popolare.

Inserendo l’obbligo di stampare il nome del Premier sulla scheda, stanno cercando di portarsi a casa gli effetti del “Premierato” per via elettorale, aggirando i limiti istituzionali. Il Parlamento viene ridotto a un passacarte automatizzato del capo del governo. Se un cittadino non può più scegliere l’eletto, e se una minoranza del Paese può prendersi la maggioranza assoluta dei seggi blindati, la democrazia diventa una facciata e la libertà di scelta muore.3

IL MODO FURBO CON CUI LA VOGLIONO FAR PASSARE La fretta è massima: l’obiettivo è blindarla entro l’estate. E come pensano di superare i malumori interni e blindare il voto? Portando il testo direttamente in Aula con emendamenti mirati e blindati, dove si può ricorrere al voto segreto. Si nasconderanno dietro l’anonimato dell’urna parlamentare per votare una legge che toglie il diritto di scelta a voi, mantenendo ben stretto il loro privilegio di essere nominati.

Un blitz estivo fatto nell’ombra, mentre gli italiani pensano alle vacanze. ​Quando la politica si scrive le regole per auto-nominarsi e rendere il voto dei cittadini un simulacro inutile, non siamo di fronte a una riforma: siamo di fronte a uno scippo della libertà di rappresentanza. ​Svegliamoci, prima che la cabina elettorale diventi solo una scatola vuota. ​Voi eravate a conoscenza di quello che stanno approvando a Roma? Parliamone nei commenti.

PS:Con quel premio abnorme di maggioranza in pratica conteggeranno a favore di chi vince pure chi non ha votato!!!!
La nuova legge è pensata per far eleggere un partito unico mica una maggiorazione!!!
Chi lo dice? I paesi che hanno cambiato la legge elettorale proprio per mandare al potere un leader di partito, tipo Turchia, Russia e le altre dittature del terzo mondo

- / 5
Grazie per aver votato!
Pubblicità

Lascia un commento

Verificato da MonsterInsights