Pubblicità

Vi faccio una domanda. Per il centrosinistra e’ meglio puntare su Renzi o sui futuri ricattatori?

Conte , alla richiesta di apertura a Renzi, ha così risposto “Non è una decisione da prendere adesso,adesso è il tempo del programma,dopo sarà il momento di capire chi coinvolgere in questo progetto, nel programma…” Quanto si sente forte questo personaggio che ha fatto parte del governo di destra dei decreti sicurezza … ed ora si sente un gran gallo nel centrosinistra. Ma cosa lo fa sentire così forte in quell’area tanto da continuare ad insistere su questa linea nonostante Schlein, segretaria del maggior partito, dica di non mettere veti? Chiaramente i pilastri degli ex caminetti, che sanno che se torna Conte, tornano anche loro a fare affari… e d’altronde che può fare Schlein per zittirlo? Niente, considerando che è lì per sua grazia ricevuta. Credeva di aver vinto ma in realtà è caduta solo in una trappola grillina. Ma come può un tale che tutti conosciamo bene per i suoi fallimenti tra primule e banchi a rotelle, pretendere di stilare il programma senza la partecipazione di tutti i comprimari del centrosinistra? Cioè lui lo stila con gli altri tre compari e poi gli altri saranno chiamati ad accettare… e se non piacerà chiaramente sarà stata colpa loro? Chiaramente Renzi intuisce che il progetto Europeisti. Eu non farà molta strada, considerando la miriade di galli da accontentare, che tra l’altro , anche se dovesse prendere piede e raggiungere un buon 10% , cosa avrebbe ottenuto? Credo un indebolimento del centrosinistra a favore di Meloni ed un’arma di ricatto, offrendosi alla Sinistra coi loro voti. Ma a quel punto che farebbe il grande Conte? Accetterebbe Calenda, Picierno,Marattin… ?! Conte di fatto sta aiutando Meloni?! Per il centrosinistra e’ meglio puntare su Renzi o sui futuri ricattatori?

- / 5
Grazie per aver votato!
Pubblicità

Lascia un commento

Verificato da MonsterInsights